Incoming giostre e spettacoli viaggianti

Incoming giostre e spettacoli viaggianti

Quando: 04/12/2022 09:00
Dove:
Eventi in Veneto

Nell’ambito del Programma degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2022 della Regione del Veneto, abbiamo il piacere di presentare il Progetto nr. 13 "Giostre", a compartecipazione camerale, con capofila la Camera di Commercio di Venezia Rovigo.


L’evento INCOMING GIOSTRE E SPETTACOLI VIAGGIANTI: buyers internazionali visitano le aziende venete si svolgerà dal 4 al 7 dicembre 2022 ed è organizzato da Venicepromex, Agenzia per l’internazionalizzazione s.c.a.r.l., in collaborazione con il sistema camerale veneto aderente e CNA Rovigo.


L’iniziativa, volta a facilitare l’avvio di contatti commerciali e di collaborazione economica con controparti d’affari estere, è rivolta alle aziende venete operanti nel comparto giostre e spettacoli viaggianti o collegate ad esso, quali i produttori delle attrazioni, le carpenterie metalliche pesanti e leggere, le falegnamerie, gli impiantisti elettrici, i verniciatori, ecc..


Come sarà organizzata l’iniziativa
Per ogni azienda veneta partecipante sarà organizzato un programma di visite e/o incontri con operatori internazionali preselezionati - proprietari di parchi di divertimento e buyers - provenienti da Paesi europei e Paesi del Golfo, che si terranno presso la sede dell’azienda stessa o altre sedi inserite nel programma.
Gli incontri si terranno in lingua italiana e/o inglese. Nel caso di incontri in lingua inglese è previsto un servizio di interpretariato italiano-inglese ad uso collettivo.


A chi si rivolge
L’iniziativa è riservata ad un numero limitato di Piccole e Medie imprese attive con sede in Veneto, iscritte al registro imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale.
Nell’accettazione delle richieste di partecipazione/adesione, si terrà conto dell’ordine cronologico di ricezione da parte di Venicepromex delle schede di adesione.


Partecipazione
La partecipazione per le imprese venete è gratuita e comprende i seguenti servizi:

  • Attività di pre-indagine profilo aziendale/mercato e conferma partecipazione;
  • Ricerca e selezione operatori esteri;
  • Accoglienza degli operatori esteri (circa nr. 10) provenienti da Paesi europei e Paesi del Golfo;
  • Organizzazione generale delle visite e/o incontri presso la sede aziendale o altra sede prevista dal programma;
  • Servizio di interpretariato ad uso collettivo italiano-inglese.


Rimane a carico delle imprese qualsiasi altro servizio, onere e/o spesa non sopra esplicitato.

Questa iniziativa usufruisce di un contributo in regime “de minimis” per un importo indicativo massimo previsto di Euro 4.000,00 ad azienda.


Venicepromex provvederà a comunicare a ciascuna azienda aderente all’iniziativa il valore effettivo dell'aiuto de minimis in base al numero delle imprese partecipanti.
Il contributo potrà essere accordato solo ad un numero limitato di aziende partecipanti e criterio determinante per usufruirne sarà l'ordine di arrivo cronologico delle adesioni.
Ogni azienda con la sottoscrizione della modulistica allegata (per cui v. oltre) dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari per l’ottenimento di tali contributi e di rispettare i limiti quantitativi previsti dalla relativa normativa di riferimento.
Venicepromex procederà quindi a porre in essere tutti gli adempimenti collegati e inerenti l’erogazione di tale contributo (es. registrazione nell’apposito registro nazionale degli aiuti di Stato).

 

Come partecipare
Per partecipare è necessario leggere la circolare informativa ed inviare entro e non oltre giovedì 10 novembre 2022 a Venicepromex via e-mail (info@vepromex.it) la seguente documentazione:

  1. Modulo di adesione (allegato 1) debitamente compilato e controfirmato per accettazione;
  2. Dichiarazione sostitutiva (allegato 2) resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000, (precisando che le dichiarazioni rilasciate dall’impresa saranno verificate e in caso di mendaci dichiarazioni l’impresa oltre ad incorrere nelle responsabilità penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 non potrà più essere beneficiaria dell’agevolazione sopra indicata e dovrà pertanto corrispondere integralmente a Venicepromex i corrispettivi per le attività rese dalla stessa società);
  3. Informativa trattamento dati personali (allegato 3).

 


Per ulteriori informazioni si prega di contattare
Silvia Cunial (049 8208330 - silvia.cunial@vepromex.it)