Organizzazione B2B

Selezioniamo insieme a Voi le controparti estere idonee a sviluppare il vostro business nei mercati esteri.

Come lavoriamo?

1. Analizziamo le caratteristiche della vostra azienda: categoria di appartenenza, settore merceologico di attività, principali prodotti/servizi trattati, numero di addetti, classe di fatturato ultimo anno.

In questa fase vi chiediamo di rispondere ad alcune domande mirate (company profile) che ci permettono di delineare al meglio la tipologia di partner estero di vostro interesse.

2. Studiamo i principali fattori di competitività in relazione ai mercati internazionali: la vostra azienda esporta, se sì dove e con quali tipologie di aziende opera abitualmente, chi sono i vostri competitor, con quali controparti vi piacerebbe entrare in contatto e quali invece preferite non vengano coinvolte.

3. Preverifica prodotto/mercato: in collaborazione con gli enti ed istituzioni nel Paese di interesse (Camere di Commercio Italiane all'Estero ed Uffici ICE) verifichiamo se i prodotti/servizi offerti dalla vostra azienda sono richiesti dal mercato locale. 

4. Organizzazione B2B: se l’esito della preverifica è positivo, e quindi vi sono delle controparti interessate ad un incontro per approfondire la conoscenza dell’azienda, organizziamo per la vostra azienda un’agenda personalizzata di business meeting.

Se gli incontri sono organizzati in presenza il servizio prevede l'assistenza per quanto attiene l'organizzazione del viaggio (volo aereo) e anche in loco (auto con autista, transfer da/per aeroporto), interprete (se necessario), alloggio, etc.

Se gli appuntamenti sono realizzati online il servizio prevede l'assistenza nella creazione del link di collegamento e, se necessario, il supporto di un interprete.

Vorresti espandere il tuo business all'estero ma non sai da dove iniziare?

Contattaci a: info@vepromex.it

Partnership