Venicepromex, nell’ambito del programma di interventi per la promozione economica e l’internazionalizzazione del 2025, in collaborazione con la Regione e Unioncamere del Veneto, organizza una collettiva aziendale in uno stand istituzionale condiviso alla 14^ edizione della Fiera “Big 5 Saudi” - Fase 2. L’organizzazione della collettiva è prevista nella settimana dal 10 al 13 maggio 2026 presso il Riyadh Front Exhibition & Conference Center di Riyad, Arabia Saudita e vede Venicepromex, insieme al sistema camerale veneto e a Confindustria Veneto Est, impegnata a promuovere le eccellenze venete nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture con l’intento di facilitare l’accesso delle imprese venete a uno dei mercati più strategici del Medio Oriente.
Settori Coinvolti
Possono aderire all'iniziativa aziende del settore edilizia e costruzioni (Big5 general construction, Concrete, Technology & Machinery, PMV, HVAC-R). Una classificazione più esaustiva dei settori può essere visionabile al seguente link.
A chi si rivolge
L’iniziativa è riservata ad un numero limitato di piccole e medie imprese manifatturiere dei settori richiamati al punto precedente con sede in Veneto, attive e iscritte al registro imprese (max. 6 imprese). Nell’accettazione delle richieste di partecipazione/adesione si terrà conto dell’ordine cronologico di ricezione da parte di Venicepromex delle adesioni fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sono escluse dalla collettiva aziendale le ditte che parteciperanno autonomamente con proprio stand.
Servizi previsti per le imprese
All’interno dello stand collettivo della Regione del Veneto, ogni azienda partecipante selezionata avrà a disposizione, gratuitamente, una postazione operativa.
Questa iniziativa usufruisce di un contributo in regime “de minimis” per un importo indicativo massimo di Euro 6.500,00 ad azienda. La postazione sarà allestita con i seguenti desiderata tecnici: desk con logo personalizzato, sgabello, l’allaccio elettrico con presa a terra e consumo, cestino gettacarte, la quota di iscrizione alla manifestazione in qualità di co-espositore, collegamento wi-fi, ripostiglio in condivisione.
ATTENZIONE: rimane a carico delle imprese qualsiasi altro servizio, onere e/o spesa non sopra esplicitato (es: spedizione materiale, tessere d’ingresso aggiuntive, affitto di arredi e attrezzature supplementari se compatibili con gli spazi previsti per la collettiva).
Come partecipare
Per partecipare è necessario, entro e non oltre il 20/01/2026 alle ore 12.00, leggere la circolare informativa e inviare a Venicepromex via pec (ufficio.promozione.venicepromex@pec.it) la seguente documentazione:
a. Modulo di adesione (allegato 1), debitamente compilato e controfirmato per accettazione;
b. Dichiarazione sostitutiva (allegato 2), resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000, (precisando che le dichiarazioni rilasciate dall’impresa saranno verificate e in caso di mendaci dichiarazioni l’impresa oltre a incorrere nelle responsabilità penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 non potrà più essere beneficiaria dell’agevolazione sopra indicata e dovrà pertanto corrispondere integralmente a Venicepromex i corrispettivi per le attività rese dalla stessa società);
c. Copia del Documento d’identità del firmatario.
Si richiama l’attenzione su quanto segue:
Le aziende selezionate dovranno garantire che gli stand siano presidiati da un proprio rappresentante per tutta la durata della manifestazione.
Le aziende aderenti all’iniziativa si impegnano a rispettare le “Condizioni Generali di Partecipazione”, a provvedere all’allestimento e disallestimento della propria postazione nei tempi che saranno successivamente indicati e a fornire a Venicepromex Scarl tutte le informazioni che si rendessero necessarie per la partecipazione.
Per poter partecipare è richiesto l’invio di tutta la documentazione sopra riportata.
Per maggiori informazioni si prega di contattare:
Fabrizio Alvisi: fabrizio.alvisi@vepromex.it - 041 786115